17 marzo 2021
Il 19 marzo S. Messa dell’Arcivescovo S. E. Mons. Gian Carlo Perego in occasione della Solennità di San Giuseppe Sposo della Beata Vergine Maria, patrono della Chiesa Universale
Venerdì 19 marzo, Festa di San Giuseppe, l’Arcivescovo celebrerà alle ore 17.30 la S. Messa insieme ai sacerdoti del Vicariato Foraneo “S. Apollinare, vescovo e martire” presso la chiesa parrocchiale di Jolanda di Savoia intitolata proprio allo Sposo della Beata Vergine Maria. Si tratta di un’occasione molto speciale poiché racchiude in sé diversi significati: rimarca l’importanza dell’Anno dedicato a San Giuseppe (8 dicembre 2020 – 8 dicembre 2021) che il Papa ha illustrato nella sua Lettera Apostolica “Patris corde” (Col cuore di padre) in cui come sfondo c’è la pandemia da Covid 19, che – scrive Papa Francesco – ci ha fatto comprendere l’importanza delle persone comuni, quelle che, lontane dalla ribalta, esercitano ogni giorno pazienza proprio come San Giuseppe: “l’uomo che passa inosservato, l’uomo della presenza quotidiana discreta e nascosta”.
E’ inoltre l’occasione per celebrare il Trigesimo di don Mauro Benazzi, parroco di Jolanda e Le Contane scomparso l’11 febbraio scorso all’età di 65 anni.