A Casa Cini il 12 aprile alle 18.30 un appuntamento imperdibile nell’ambito della Scuola di Teologia per Laici
[Qui la locandina in pdf]
Venerdì 12 aprile alle 18.30, il centro culturale “Casa Cini” (Via Boccacanale di S. Stefano, 24 – Ferrara) ospiterà, nell’ambito delle lezioni della Scuola di Teologia per Laici “Laura Vincenzi” una lectio magistralis di padre Adrien Candiard.
Padre Candiard, dopo un percorso di studi in storia e scienze politiche, che l’ha portato a collaborare col Ministero dell’Economia francese, è entrato nell’ordine Domenicano nel 2006.
Dottore in Islamologia, oggi risiede al Cairo, dove è membro dell’Institut dominicain d’études orientales (Ideo). Oggi, padre Candiard è conosciuto per la sua riflessione sul bisogno di dialogo e speranza che caratterizza i nostri tempi.
Le sue opere più recenti sono La grazia è un incontro. Se Dio ama gratis, perché i comandamenti? e Qualche parola prima dell’apocalisse. Leggere il Vangelo in tempi di crisi.
La lezione di venerdì 12 sarà incentrata su quest’ultima opera, che indaga le ragioni profonde della speranza e la loro inesauribile vitalità, che si manifesta anche in tempi travagliati come quelli che stiamo attraversando.
Data l’importanza dell’evento, la lezione sarà aperta anche ai non iscritti alla scuola e a chiunque sia interessato al tema.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria della S.T.L. “Laura Vincenzi”: 0532 242278
segreteria@stlferraracomacchio.it
Sulla “Voce” della prossima settimana troverete un’ampia presentazione del suo libro “Qualche parola prima dell’Apocalisse”.