L’Arcivescovo di Ferrara-Comacchio S.E. Mons. Gian Carlo Perego, come già preannunciato nella conferenza stampa di fine anno, ha espresso il desiderio di poter celebrare una S. Messa per tutti gli operai della Berco di Copparo, al fine di manifestare loro la sua vicinanza e quella dell’intera Chiesa di Ferrara-Comacchio in questo periodo così delicato per le sorti dell’azienda.
L’inizio del nuovo Anno giubilare, e in attesa delle prossime decisioni aziendali, è sembrato il tempo più favorevole per questa celebrazione eucaristica, segno di solidarietà e comunione.
Pertanto, si comunica che l’Arcivescovo celebrerà la S. Messa Domenica 5 gennaio alle ore 11, presso la chiesa parrocchiale di Copparo.
L’Eucaristia celebrata all’inizio del Giubileo con la comunità copparese ed in particolare con quanti lavorano alla Berco, sarà un’occasione per rianimare la speranza come desiderio e attesa del bene, nonostante l’imprevedibilità del futuro.
La nostra Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio con questo segno di speranza intende dare seguito all’ascolto dei lavoratori e al discernimento sulle questioni sociali più urgenti, sentendosi chiamata a manifestare prossimità e attenzione verso le lavoratrici e i lavoratori in difficoltà.
(Foto: CGIL Ferrara)