Il presidente uscente Biagio Missanelli ha ceduto il testimone all’Ing. Alessandro Fiorini, già Presidente della Cooperativa Sociale Mondo Piccolo e responsabile della Scuola dell’Infanzia Paritaria San Vincenzo

 

Lo scorso 29 giugno si è tenuta l’Assemblea FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) di Ferrara, un evento cruciale per l’associazione, durante la quale si sono svolte le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e della Presidenza.

L’apertura dell’Assemblea è avvenuta con i saluti dell’Arcivescovo di Ferrara-Comacchio mons. Gian Carlo Perego che ha evidenziato come le scuole siano fondamentali quale presidio delle comunità ed elemento di coesione sociale.

Daniela Lombardi in rappresentanza di Fism Nazionale ha letto il messaggio del neo Presidente Nazionale Luca Iemmi che ha attestato la stima e ha riconosciuto l’ottimo lavoro svolto da Biagio Missanelli in questi anni e ha augurato al nuovo consiglio di continuare a lavorare con spirito di collaborazione e con proposte costruttive per la crescita dell’Associazione e per il bene dei fanciulli.

Dopo anni di servizio dedicato e appassionato, il presidente uscente Biagio Missanelli ha ceduto il testimone all’Ing. Alessandro Fiorini, che è stato eletto nuovo presidente di FISM Ferrara. Fiorini, già Presidente della Cooperativa Sociale Mondo Piccolo e responsabile della Scuola dell’Infanzia Paritaria San Vincenzo, porta con sé una vasta esperienza e una visione innovativa per il futuro dell’associazione.

Il presidente uscente, Biagio Missanelli, ha espresso il suo pieno sostegno al nuovo presidente: “È stato un privilegio essere Presidente FISM Ferrara in questi anni. Sono fiero dei traguardi raggiunti durante il mio mandato e ho piena fiducia che Alessandro Fiorini saprà guidare l’Associazione con competenza e dedizione, mantenendo vivi i nostri valori e obiettivi”, conclude Missanelli.

“Sono onorato di essere stato scelto per guidare FISM Ferrara in questa nuova fase”, ha dichiarato Alessandro Fiorini dopo la sua elezione. “Ringrazio il nuovo Consiglio direttivo che mi ha eletto e il presidente uscente Biagio Missanelli per il suo straordinario contributo. Mi impegno a proseguire nel percorso di eccellenza che ha tracciato. La mia volontà è quella di dare continuità alla visione e ai progetti che Missanelli ha perseguito fino a questo momento”.

Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da: Don Gabriele Porcarelli, Clarissa Landini , Marina Guidoboni, Alina Ragazzi, Sabrina Scida, Giacomo Orlandi. L’assistente ecclesiastico è stato riconfermato Don Luciano Domeneghetti. Il Consiglio lavorerà a stretto contatto con Fiorini per sviluppare ulteriormente le iniziative e i programmi che da sempre caratterizzano FISM Ferrara. L’obiettivo principale rimane quello di sostenere l’educazione della prima infanzia attraverso un approccio integrale e basato sui valori cristiani che ci contraddistinguono.

“Questo è un momento di grande opportunità per la nostra associazione. Con il supporto del nuovo Consiglio, siamo pronti ad affrontare le sfide future e a continuare a offrire un’educazione di qualità ai nostri bambini. FISM Ferrara ringrazia tutti i partecipanti all’Assemblea per il loro contributo costruttivo. Confidiamo nel sostegno continuo della nostra comunità per portare avanti con successo la nostra missione educativa “ ha concluso Fiorini.

(a cura di FISM Ferrara)

 

(Foto: nuovo Consiglio Direttivo e nuovo Presidente)

Continua a leggere