S. E. Mons. Gian Carlo Perego, in unione con il Presbiterio e a nome dell’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, annuncia il ritorno alla Casa del Padre nella sera del 19 gennaio del presbitero don Romeo Cantelli. Grato per il suo prezioso servizio pastorale all’Arcidiocesi, nel porgere le più sentite condoglianze ai famigliari e ai parrocchiani di Fossalta, lo affida al Signore invitando i sacerdoti e i laici a ricordarlo nella preghiera.
Saranno comunicate al più presto data e luogo delle Esequie.
Breve profilo di don Romeo Cantelli
Nato a Filo d’Argenta il 12 luglio 1945 e ordinato sacerdote a Ferrara il 29 maggio 1971, ha ricoperto in Diocesi l’incarico di Vicario parrocchiale a Cologna Ferrarese nel 1971, poi di Parroco a Viconovo dal 1972 al 2011 e infine Parroco di Fossalta dal 1984.
A settembre 2023 rinuncia all’ufficio di parroco svolgendo il servizio di Cooperatore pastorale nell’Unità pastorale “Madonna delle Grazie” presieduta da don Giovanni Pisa, attuale parroco anche di Fossalta. Il 23 settembre 2024 si trasferisce presso la Casa di Riposo “Betlem” a Ferrara. Era membro del Pio Sodalizio dei XL Martiri Sebasteni.