S.E. Mons. Gian Carlo Perego e l’intera Arcidiocesi sono lieti di celebrare l’insediamento della “Comunità Cattolica Shalom” il 10 settembre prossimo – festa della Madonna del Salice – con una S. Messa alle ore 11.15 presso il Santuario di San Giorgio fuori le Mura.

La Comunità Cattolica Shalom è stata fondata il 9 luglio del 1982, dopo che il suo fondatore, Moysés Louro de Azevedo Filho, offrì la propria vita e gioventù per dedicarsi a portare Gesù Cristo e la Sua Chiesa a coloro che erano distanti, ma specialmente ai giovani.

La Comunità Cattolica Shalom è un’Associazione Privata Internazionale di Fedeli, con personalità giuridica, riconosciuta dalla Santa Sede con il decreto del giorno 22 febbraio del 2007. Nella stessa data, nel  2012, i suoi statuti hanno avuto la loro approvazione definitiva.

Presente in decine di paesi del mondo, la Comunità Cattolica Shalom è costituita da uomini e donne che, nella diversità di forme di vita presenti nella Chiesa, si impegnano in una esistenza comunitaria e missionaria con lo scopo di portare il Vangelo di Gesù Cristo a tutti gli uomini e donne, specialmente quelli lontani da Cristo e dalla Chiesa.

La comunità di San Giorgio è attualmente composta da cinque persone.

Qui l’invito della Comunità alla giornata del 10.

Per approfondire:
comshalom.org/it/

Continua a leggere