Anche per il 2024,  presso il Seminario Arcivescovile di Bologna, partirà il Corso biennale di Formazione alla relazione umana in ambito pastorale. Diploma Universitario di I° livello  rilasciato dall’Università Pontificia Salesiana.

Il corso patrocinato da ISSR “SS. Vitale e Agricola” di Bologna, è promosso dall’Istituto di Formazione e Ricerca per Educatori e Psicoterapeuti IFREP-93 di Roma (fondato da don Pio Scilligo SDB).

Il corso intende promuovere conoscenze aggiornate e competenze pratiche per acquisire o migliorare abilità relazionali e comunicative al fine di intervenire in modo più efficace nei diversi ambiti pastorali nei quali già si opera.

Si rivolge a sacerdoti, religiosi/e e laici/laiche impegnati a vario titolo nella pastorale, sia sul versante educativo-formativo, dell’insegnamento, della catechesi, dell’animazione di gruppi, sia in quello della carità-missione, dunque in tutti i contesti nei quali la relazione umana e le interazioni personali sono di importanza fondamentale.

Un’opportunità importante e preziosa, dunque, che ha già riscontrato notevole apprezzamento dal suo primo avvio nel 2019 a Bologna.

 

TUTTE LE INFORMAZIONI

Qui l’opuscolo con le informazioni essenziali.

Sul sito www.ifrep.it  nella sezione operatori pastorali si possono trovare invece tutte le informazioni.

Di seguito i link diretti:

Il corso inizierà sabato 13 gennaio 2024 e la partecipazione è a numero chiuso, previo colloquio motivazionale di ammissione, in presenza presso il Seminario Arcivescovile di Bologna,  venerdì 27.10.2023 pomeriggio al quale occorre iscriversi tramite il  link che trovate nel sito: https://www.ifrep.it/formazione-umana-ambito-pastorale/iscrizione-corso/

Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere a: formazione.pastorale.bologna@ifrep.it o telefonare al numero 3492147860 (dott.ssa Danica Lolli – Responsabile Organizzativo)

Continua a leggere