Avada Accountant Demo

la Voce
di Ferrara-Comacchio

Settimanale Cattolico di informazione

La Voce di Ferrara-Comacchio2024-12-19T16:34:28+01:00
  • Giubileo 2025, ecco come sarà lo storico Rito del 29 dicembre

    Doppia Messa, in Cattedrale a Ferrara con l’Arcivescovo e a Comacchio per il Basso Ferrarese. Il Pellegrinaggio a Ferrara avverrà col Crocifisso del Trecento, che poi rimarrà nel presbiterio di Emanuele Maria Pirani* Domenica 29 dicembre, nella Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, si terrà la Messa con Rito di Apertura del Giubileo Ordinario dell’Anno Santo 2025 a livello diocesano. Per la nostra Chiesa locale, doppio appuntamento in contemporanea: nella Cattedrale di San Giorgio a Ferrara, e a Comacchio nella Concattedrale di San Cassiano. In entrambi, invitate […]

La parola del Vescovo
Abbònati
Accedi all’edizione digitale

* ANNO DI GRAZIA *

Ecco “La Voce” del 20 dicembre 2024

(“La Voce” torna il 10 gennaio)

* Giubileo 2025. Il 29 dicembre l’apertura dell’Anno Santo: ecco il programma. Doppia Messa il 29 dicembre, in Cattedrale a Ferrara con l’Arcivescovo e a Comacchio per il Basso Ferrarese. Il Pellegrinaggio a Ferrara avverrà col Crocifisso del Trecento, che poi rimarrà per 12 mesi nel presbiterio. E ancora: tutto quel che c’è da sapere sulla storia e i simboli del Giubileo e una curiosità artistica…

* Centro Caritas per i poveri e gli emarginati: ecco il progetto a S. Giacomo.

* Vivere nel Mistero di un Dio che nasce. Santo Natale: gli eventi.

* Aborto a casa: la denuncia della grave scelta dell’Emilia-Romagna. Inoltre: al via il corso di Bioetica in Diocesi e una riflessione sul transumanesimo.

*  Vecchio, povero e Fragile: il territorio ferrarese secondo l’Annuario CDS.

* L’altro oltre la soglia: covid e depressione della Ferrara del 2020 nel romanzo d’esordio di Antonio Susinna.

E ancora: Seme al giorno, Incontro sinodale a gennaio, Parrocchia dell’Immacolata, Domande dei giovani, Diario dal Brasile, Una colombiana a Copparo, Porta degli Angeli, Oratorio Annunziata…e molto altro!

In questo numero hanno scritto: Andrea Celeghini, Clarisse di Ferrara, Marcello Musacchi, Patrizio Fergnani, Caritas Ferrara, Maria Giulia Simeoli, Emanuele Maria Pirani, don Enrico Peverada, Giorgio Maghini, don Stefano Zanella, Maria Giovanna Maran, don Augusto Chendi, Giulio Donati, Alberto Lazzarini, don Franco Rogato, Davide Scaglianti, Guglielmo Bernabei, Micaela Torboli, Francesca Gallini, Albus, Andrea Musacci.

Abbonati e leggi dove vuoi, quando vuoi.

Con soli 70€ all’anno puoi

Ricevere l’edizione cartacea
Leggere l’edizione digitale per iOs
Leggere l’edizione digitale per Android
Leggere l’edizione digitale dal tuo PC o Mac

Dal browser del tuo dispositivo mobile

In caso di problemi dagli store

Contattaci

    Completare il campo Captcha con il codice seguente 👇

    Captcha
    captcha
    Reload