SISMA 2012

All'interno della sezione DOCUMENTI si possono trovare i documenti per le pratiche amministrative o per i progetti per la ricostruzione post-sisma dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio. Si possono inoltre trovare i riferimenti di legge per la ricostruzione post-sisma dei beni culturali ecclesiali.
Nella sezione ELENCHI si trovano gli elenchi per la costituzione di liste di professionisti e le liste di imprese utilizzabili per le gare d'appalto.
Nella sezione BANDI DI GARA sono presenti i bandi in essere per la ricostruzione post-sisma delle chiese dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio. Nella sezione BANDI DI GARA SCADUTI ED AGGIUDICATI sono presenti i bandi per la ricostruzione post-sisma delle chiese dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio già conclusi.

UFFICIO TECNICO AMMINISTRATIVO

A seguito degli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012, che hanno coinvolto vaste zone dell’Arcidiocesi e provocato notevoli danni agli edifici di culto posti sotto la giurisdizione dell'Autorità Ecclesiastica;
- rendendosi necessario un riordinamento degli Uffici di Curia sinora deputati ad interloquire con gli Organi statali per una più efficace ed efficiente funzionalità burocratica in vista della ricostruzione post-sisma;
- intendendo stabilire un unico Ufficio che, indipendentemente dalla ricostruzione post-sisma, coadiuvi stabilmente l’Ordinario Diocesano e gli Enti Ecclesiastici posti sotto la Sua giurisdizione, in data 01-01-2014 è stato costituito l’Ufficio Tecnico Diocesano.
L'Arcivescovo mons. Gian Carlo Perego in data 6 settembre 2017 ha ritenuto opportuno unire in un'unica competenza l'Ufficio Tecnico e l'Ufficio Amministrativo costituendo l'UFFICIO TECNICO AMMINISTRATIVO.

Il suddetto Ufficio, fatte proprie le funzioni dei precedenti Servizio Diocesano per l’Edilizia di Culto ed Ufficio Beni Culturali ed Arte Sacra, la Ricostruzione post-sisma e l'Ufficio Amministrativo, soppressi con la presente, svolge la sua attività sotto la guida del proprio direttore.

Il Direttore dell'Ufficio Tecnico Amministrativo è l'ing. can. Stefano Zanella con i seguenti recapiti:
c.so Martiri della Libertà, 77 - 44121 Ferrara - tel. uff. 0532 228022; cell. 348 5760587; fax 0532 228062; sismafe@gmail.com; beniculturaliferrara@pec.chiesacattolica.it;

Il Responsabile Unico del Procedimento - RUP (per le pratiche di ricostruzione post-sisma) è l'ing. Nicola Gambetti con i seguenti recapiti:
via Pitteri, 17 - 44123 Ferrara - tel. 0532 790788; rup@diocesiferrara.it; beniculturaliferrara@pec.chiesacattolica.it;

La Collaboratrice dell'Ufficio Tecnico Amministrativoè l' ing. Beatrice Malucelli con i seguenti recapiti:
c.so Martiri della Libertà, 77 - 44121 Ferrara - tel. uff. 0532 228021; fax 0532 228062; sismafe@gmail.com; beniculturaliferrara@pec.chiesacattolica.it.

IN EVIDENZA

NUOVI ORARI UFFICIO TECNICO DIOCESANO

L'UFFICIO TECNICO AMMINISTRATIVO OSSERVERA' IL SEGUENTE CALENDARIO:
Durante la settimana l'Ufficio è aperto al pubblico ma si riceve esclusivamente su appuntamento.

Per appuntamento inviare una mail a sismafe@gmail.com o tramite contatto telefonico 348 5760587

Stampa questa pagina Invia questa pagina ad un amico