ATTI STRAORDINARIA AMMINISTRAZIONE

VADEMECUM ATTI DI STRAORDINARIA AMMINISTRAZIONE

26/01/2016

Si ricorda che, in forza dell'art. 7, comma 5 dell'Accordo di revisione del Concordato lateranense e dell'art. 18 della Legge 20 maggio 1985, n. 222, i controlli canonici hanno rilevanza anche per la validità e l'efficacia degli atti nell'ordinamento civile. Pertanto, la mancanza dell'autorizzazione può comportare l'invalidità dell'atto, oltre che per l'ordinamento canonico, anche per quello civile, con le conseguenze del caso a carico dell'Ente e dei suoi Legali rappresentanti.
------------
Per dare concreta attuazione all’iter indicato nel Decreto Vescovile Prot. Atti di Curia 130/2011 e per favorire, da parte degli Uffici Diocesani preposti, l’esame delle pratiche di straordinaria amministrazione, si offrono qui di seguito, alcuni modelli di domanda con indicati i documenti che necessariamente devono essere allegati.

  • Vademecum per la compilazione degli atti di straordinaria amministrazione (1,34 MB)

Stampa questa pagina Invia questa pagina ad un amico