DOCUMENTI

PIANO RICOSTRUZIONE

I testi ufficiali delle ordinanze commissariali - aventi valore legale - sono pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Tutti i documenti presenti in questa sezione del sito hanno, pertanto, scopo meramente informativo e divulgativo (anno 2013-2014)
http://www.regione.emilia-romagna.it/terremoto/fenice

  • Regolamento Piano Ricostruzione con modifiche ed integrazioni Ottobre 2017 (705,02 KB)
  • Protocollo Regione-Ordini professionali Protocollo Regione-Ordini professionali (548,42 KB)
  • Ordinanza n. 27 del 13 novembre 2017 (2,64 MB)
  • Prezziario Regionale Prezziario Regionale (3,39 MB)
  • Programma Beni Culturali con modifiche ed integrazioni Ottobre 2017 (651,6 KB)

VADEMECUM PIANO RICOSTRUZIONE

EVENTO SISMICO 2012
MODALITÀ PROCEDURALI PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI RIPRISTINO STRUTTURALE E MIGLIORAMENTO SISMICO IN RIFERIMENTO AL PROGRAMMA DELLE OPERE PUBBLICHE E DEGLI INTERVENTI DI RECUPERO DEI BENI CULTURALI

  • 04-02-2014 Linee guida per tecnici (817,81 KB)
  • 04-02-2014 Foglio di calcolo per spese tecniche ammesse a contributo (125,5 KB)

VERIFICA DI INTERESSE CULTURALE

SCHEDA PER LA VERIFICA DELL’INTERESSE CULTURALE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE
Al fine di facilitare la compilazione della scheda per la richiesta di verifica dell’interesse, si è predisposto una modulistica in word, che ripropone le domande richieste dal programma informatico predisposto dalla CEI.

  • Modello della Verifica di interesse da compilare Modello della Verifica di interesse da compilare (858,5 KB)

VADEMECUM ATTI DI STRAORDINARIA AMMINISTRAZIONE

Si ricorda che, in forza dell'art. 7, comma 5 dell'Accordo di revisione del Concordato lateranense e dell'art. 18 della Legge 20 maggio 1985, n. 222, i controlli canonici hanno rilevanza anche per la validità e l'efficacia degli atti nell'ordinamento civile. Pertanto, la mancanza dell'autorizzazione può comportare l'invalidità dell'atto, oltre che per l'ordinamento canonico, anche per quello civile, con le conseguenze del caso a carico dell'Ente e dei suoi Legali rappresentanti.
------------
Per dare concreta attuazione all’iter indicato nel Decreto Vescovile Prot. Atti di Curia 130/2011 e per favorire, da parte degli Uffici Diocesani preposti, l’esame delle pratiche di straordinaria amministrazione, si offrono qui di seguito, alcuni modelli di domanda con indicati i documenti che necessariamente devono essere allegati.

  • Vademecum per la compilazione degli atti di straordinaria amministrazione (1,34 MB)

Stampa questa pagina Invia questa pagina ad un amico