NEWS

15 AGOSTO: PREGHIERA PER I CRISTIANI PERSEGUITATI

INIZIATIVA CEI. Le Diocesi si mobilitano il 15 agosto. L'Arcivescovo Mons. Luigi Negri invita le parrocchie a fare propria l'iniziativa

09/08/2014

“Il 15 agosto (Festa dell'Assunzione di Maria) in tutte le chiese italiane, unendosi all'esortazione del Santo Padre, si pregherà per chiedere la concordia e il sollievo dei cristiani drammaticamente perseguitati in tante e diverse parti del nostro mondo” (cfr. www.chiesacattolica.it CLICCA QUI)
L’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio aderisce con grande cordialità a questa iniziativa della Conferenza Episcopale Italiana, e sottolinea come l’Arcivescovo Mons. Luigi Negri ha fin dall’inizio seguito da vicino le vicende drammatiche del Medio Oriente, intervenendo puntualmente e con decisione (cfr. l’articolo: "In odio alla fede. E i responsabili vanno indicati chiaramente” su LA NUOVA BUSSOLA QUOTIDIANA del 22 luglio 2014. Vd. anche questo sito e “www.luiginegri.it”).
Circa le modalità pratiche dell’iniziativa l’Arcivescovo le affida alle singole parrocchie, ricordando che si tratta di un gesto di vera solidarietà cristiana e umana con questi nostri fratelli sottoposti ad uno dei più orrendi massacri della storia recente.