NEWS

Sabato 23 marzo: Veglia diocesana per i missionari martiri

08/03/2019

Il 24 marzo si celebra la 27° Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, a 38 anni dall’assassinio di Mons. Oscar Romero, proclamato santo nell’ottobre dello scorso anno.
La Giornata è nata nel 1993 per iniziativa dell’allora Movimento Giovanile Missionario, diventato oggi Missio Giovani che sotto l’egida della Fondazione Missio, anima, per la Chiesa italiana questo speciale evento di preghiera per ricordare tutti i testimoni del Vangelo uccisi in varie parti del mondo.
A Ferrara celebreremo la Veglia di preghiera per i missionari martiri sabato 23 marzo in Seminario a cominciare dalle ore 19.00, a seguire la cena povera e alle 21 ascolteremo le testimonianze di due missionari: suor Rita Vinci dall’Albania e padre Francesco Zampese, saveriano che ha trascorso 40 anni in missione in Africa.
Suor Rita Vinci fa parte delle suore della Carità, è infermiera professionale e dal 2003 è in Albania nella città di Elbasan. In missione suor Rita si occupa di varie attività, molto rilevante è il progetto a favore delle donne che la nostra missionaria sta seguendo da alcuni anni. Obiettivo principale è quello di migliorare la qualità della vita delle donne e quindi delle loro famiglie.