NEWS

Lunedì 5 marzo incontro tra giovani e Vescovo sul tema del desiderio

27/02/2018

Prosegue il cammino verso il Sinodo sui giovani, che nel mese di ottobre vedrà riunirsi i rappresentanti dell’episcopato mondiale per riflettere insieme sul rapporto che unisce la fede, le nuove generazioni e la scelta di seguire la propria vocazione. Il prossimo appuntamento sarà lunedì 5 marzo alle ore 21 presso il Monastero del Corpus Domini di Ferrara (in via Campofranco, 1). In questa occasione i giovani della Diocesi avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con l’Arcivescovo Mons. Gian Carlo Perego, che aprirà la serata con un intervento dal titolo “Quando il desiderio di Dio incontra il mio desiderio”.
L’incontro si colloca all’interno dell’ottavario di S. Caterina Vegri, che ogni anno viene celebrato con iniziative a tema. In quest’ambito, oltre alla proposta di speciale consacrazione, che sia la presenza stessa delle sorelle Clarisse sia le parole dell’Arcivescovo potranno suggerire, si è voluta presentare anche una figura di laico impegnato: porterà la propria testimonianza Fabio Sghedoni, imprenditore, che in seguito ad una forte conversione ha riscoperto la bellezza della nostra fede ed oggi offre il proprio servizio ai vertici dell’associazione “Nuovi Orizzonti”, fondata da Chiara Amirante, ricoprendo ruoli di responsabilità a livello nazionale.
Al termine ci sarà spazio per le domande che liberamente i giovani potranno porre ai relatori.
Infine, sarà l’occasione per il lancio della Giornata Mondiale della Gioventù, che vivremo sabato 24 marzo all’Abbazia di Pomposa, e del pellegrinaggio diocesano verso l’incontro dei giovani italiani col Papa, dal 6 al 12 agosto.
Promotori dell’iniziativa sono le sorelle Clarisse ed il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile, il cui Direttore, don Roberto Pambianchi, modererà la serata.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Pastorale Giovanile scrivendo a
info@giovaniferraracomacchio.it