NEWS

COME CONTRIBUIRE AI PROGETTI DELLA QUARESIMA

14/02/2018

Nel suo messaggio per la Quaresima e nell’omelia del mercoledì delle ceneri l’Arcivescovo invita a valorizzare due progetti di carità:
- Il Fondo diocesano per il Lavoro. E’ il Fondo nato nel 2017 in diocesi per favorire borse e tirocinii lavorativi per persone che faticano a trovare un accompagnamento nell’esperienza lavorativa o che sono usciti improvvisamente dal mondo del lavoro. Sono già state attivate alcune borse lavoro nel nostro territorio.
- Una Casa di Accoglienza in Ucraina. Un parroco ucraino greco-cattolico, che vive al confine tra Russia e Ucraina, dove la guerra continua ad uccidere e a fare profughi, ha costruito una Casa dell’accoglienza per persone e famiglie di profughi, orfani di guerra nella parrocchia di Poltava. Sono molte le collaboratrici familiari dell’Ucraina che vivono anche nella nostra Diocesi e che hanno anche al fronte i propri figli o mariti, in questa guerra dimenticata al confine dell’Europa.

Le offerte raccolte nelle diverse iniziative diocesane e parrocchiali, come anche dei singoli fedeli e delle famiglie, in questo tempo quaresimale possono essere versate agli uffici dell’Economato della Curia, specificando la causale.
Per contribuire si può versare sul Conto Corrente:
BPER Agenzia 4 - IBAN IT74K0538713005000000010099