NEWS

“COME AFFRONTARONO LA MODERNITÀ” - CONFERENZA SU SAN PIO X E IL BEATO PAOLO VI

Venerdì 6 novembre alle ore 21 a Casa Cini in via Boccacanale di Santo Stefano 26 Ferrara. Conferenza di Cristina Siccardi

03/11/2015

Il Serra Club di Ferrara invita venerdì 6 novembre alle ore 21 a Casa Cini in via Boccacanale di Santo Stefano 26 (Ferrara) alla conferenza della scrittrice Cristina Siccardi sul tema “Come affrontarono la “sofferta modernità” San Pio X ed il Beato Paolo VI”.

Chi è Cristina Siccardi
Cristina Siccardi, nata a Torino il 2 maggio 1966, è sposata e ha due figli. Laureata in lettere con indirizzo storico è specializzata in Storia della Chiesa e in biografie. Ha scritto per La Stampa, La Gazzetta del Piemonte, Il Nostro tempo, Avvenire, L’Osservatore romano e collabora con diversi periodici culturali e religiosi. Molte delle sue oltre 50 opere pubblicate sono state tradotte anche all’estero. “Modernità”: un nuovo modo di pensare l’uomo non più sottomesso e dipendente da Dio, ma libero da vincoli assoluti. Gli unici vincoli sono quelli che egli stesso decide e che possono sempre mutare. Così tra la fede cristiana e la “modernità” è nato uno scontro gigantesco. La prof.ssa Siccardi parlerà di questo tema, ancora oggi estremamente attuale, con riferimento alle “sofferenze” dei due Papi.