NEWS

PRESENTAZIONE DEL CATECHISMO MAGGIORE DI S. PIO X

Sabato 7 febbraio alle ore 18 nella sala conferenze di Casa ‘Giorgio Cini’, l’Arcivescovo Mons. Luigi Negri presenterà la riedizione del Catechismo Maggiore di San Pio X, ad opera delle edizioni San Paolo

06/02/2015

E’ davvero un’occasione importante che ci offre il nostro Arcivescovo, per rimettere al centro della dimensione pastorale la memoria puntuale e la conoscenza di una sintesi straordinaria sui contenuti fondamentali della nostra fede. Nell’esperienza cristiana il contenuto non è solo un aspetto intellettuale, basato su una radice ideologica. Si tratta invece di una dimensione orientativa dell’intera esperienza. Una possibilità di stare di fronte al mondo, con il saldo ancoraggio delle realtà in cui crediamo. E’ vero che Francesco I ci invita a rivestire di nervi, muscoli e carne il nostro credo, incarnandolo nel nostro tempo, ma ci invita con altrettanta forza a conoscerlo, approfondirlo e trasmetterlo, nel rispetto della viva tradizione che porta nel nostro fragile, quotidiano esistere la potenza di Cristo stesso.
Quindi un caldo invito rivolto ad operatori pastorali, educatori e a tutti quelli a cui sta a cuore la riscoperta della propria radice battesimale.