NEWS

APPUNTAMENTI DA NON MANCARE

23/10/2014

Sabato 25 ottobre: “L’uomo che cerca l’uomo”: Un evento nato dall’amicizia fra ragazzi cristiani e mussulmani che desiderano prendere posizione su ciò che accade. La mostra sarà visitabile gratuitamente dalle 11.00 alle 20.00 di Sabato 25 ottobre nella Sala degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile. Alle 17.00 si terrà nella Sala del Sinodo un incontro con il professor Wael Farouq, docente presso l’Istituto di Lingua Araba all’Università Americana del Cairo, e i ragazzi del gruppo SWAP.

Domenica 26 ottobre: Marcia di preghiera a favore dei cristiani perseguitati a Ferrara dalle 15.30. Partenza da Piazza Ariostea. Facendo proprie le preoccupazioni espresse dal Santo Padre, il neonato “Centro Culturale San Massimiliano Kolbe” ha promosso una marcia di preghiera e di sensibilizzazione pubblica a favore dei cristiani perseguitati che coinvolga tutti i movimenti e le associazioni cattoliche cittadine e diocesane, come pure tutti i fedeli e gli uomini di buona volontà. Il motto dell’evento è “Non dimentichiamo i nazareni di Iraq, Siria e Africa”.

Giovedì 30 Ottobre alle ore 21.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Matematica e Informatica (via Macchiavelli 30, Ferrara) Dialogo con il Prof. Lucio Rossi (Fisico del CERN di Ginevra) e S. E. Mons. Luigi Negri a partire dalle domande: che cos’è la realtà? Come conoscerla? Quale è il rapporto tra lo studio, o meglio il conoscere, e la vita?